Abadir on DeviantArthttps://www.deviantart.com/abadir/art/DA-L-Angelo-dai-Capelli-Rossi-207541966Abadir

Deviation Actions

Abadir's avatar

DA: L'Angelo dai Capelli Rossi

By
Published:
1K Views

Description

Una vecchia strip finalmente tradotta. :D
Si dicuteva, tempo fa, di quanti anni avesse Leliana, dato che non è che gli sconvolgimenti della linea temporale di Dragon Age sono iniziati col II, ma già con "Il Canto di Leliana" si erano messi sulla buona strada. Difatti il dubbio era sorto quando Gaider ha confermato (se poteva sta' zitto) che la "Adaia" che si incontra nel dungeon di Denerim, è effettivamente la madre del Custode Elfo di Città... Ok, adesso, considerando che l'elfo minimo minimo 16/17 anni ce li deve avere (per sposarsi, anche considerando un mondo medievale...), Leliana afferma di aver passato da bardo "gran parte della sua vita adulta" e che Adaia è morta quando l'elfo di città era piccolo, zitta zitta zia Leliana trotterella allegramente verso da cinquantina... a meno che l'incontro da lei raccontato non sia andato più o meno in questo modo... :giggle:

(tra parentesi: la scena è in Orlais perché in Origins lei dice che tutto il casino dei documenti è successo lì, non a Denerim... altra dimostrazione di "coerenza" del tema degli sviluppatori. Evviva! :dummy:)

Versione inglese: [link]
Image size
600x960px 307.02 KB
© 2011 - 2024 Abadir
Comments4
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Pepita1989's avatar
La risposta non ufficiale di Gaider:
"Oh, beh... Voi giocatori avete il grosso difetto di fissarvi su dettagli di poco conto".
Incoerenza a parte, quello di Adaia è sempre stato un personaggio molto ambiguo: se non sbaglio, Duncan dice di averla conosciuta, sebbene i dettagli del loro incontro non siano mai stati rivelati, così come il modo in cui è morta.